ASC Services si impegna alla massima riservatezza nei confronti delle informazioni che il Cliente ha registrato sui sistemi oggetto del servizio e garantisce, altresì, che anche i propri dipendenti e collaboratori si impegnino alla medesima riservatezza. ASC Services, infatti, aderisce ai principi fondamentali inerenti la protezione e tutela dei dati personali in ottemperanza al D. Lgs. 30.06.03, n.196 e dichiara che i dati personali di cui verrà a conoscenza, e necessari per l'espletamento delle prestazioni contrattuali, saranno trattati in forma prevalentemente automatizzata con adeguate garanzie di sicurezza e riservatezza, secondo quanto previsto dalla normativa in materia di privacy. La raccolta e il trasferimento di dati particolarmente delicati (ad esempio password d’accesso ai sistemi oggetto di riparazione) saranno utilizzati solo per l’esecuzione dei servizi richiesti e distrutti dopo il loro utilizzo. ASC Services non detiene alcuna copia della documentazione “riservata” rilasciata dal Cliente al momento della consegna del bene, salvo quanto diversamente pattuito e/o esplicitamente richiesto dal Cliente. Il servizio sarà prestato dal personale della ASC Services o da collaboratori esterni dalla medesima incaricati. I dati personali del Cliente, qualora fosse necessario, potranno essere comunicati anche ai nostri collaboratori, dipendenti, agenti e fornitori (nell’ambito delle relative mansioni e/o di eventuali obblighi contrattuali con loro, inerenti ai rapporti commerciali con gli interessati); alle aziende produttrici e/o concedenti e/o fornitori degli eventuali servizi/prodotti forniti, esclusivamente quando la comunicazione risulti necessaria all’utilizzo da parte dell’interessato dei servizi/prodotti acquisiti.

ASSISTENZA

Il servizio di assistenza tecnica presso la sede del Cliente prevede che, a seguito di accordi telefonici e su esplicita richiesta del Cliente, un tecnico di ASC Services, si rechi presso la sede del Cliente su appuntamento per l’analisi e/o la risoluzione dei problemi segnalati. La richiesta di un intervento presso la propria sede, comporta l’addebito del diritto di uscita e del costo orario basato sul tempo impiegato dal personale tecnico per l’analisi e/o la risoluzione dei problemi segnalati, salvo nel caso in cui il Cliente abbia sottoscritto un contratto nel quale tali voci di costo non sussistono o sussistono in modalità personalizzata. Verranno inoltre addebitati i materiali utilizzati/sostituiti qualora si tratti di materiali di consumo o di materiali non coperti da garanzia. Il servizio di assistenza tecnica presso il laboratorio prevede che il Cliente consegni presso il laboratorio tecnico di ASC Services i dispositivi oggetto del problema/guasto. La consegna del materiale dovrò essere accompagnata da un documento di trasporto ai fini del carico dei materiali in conto riparazione. Nel caso di Cliente che non dispongano di partita IVA, verrò redatto dal personale addetto alla ricezione dei materiali un documento di ritiro merce nel quale saranno indicati gli estremi del proprietario dei materiali unitamente al suo codice fiscale. All’atto della ricezione dei materiali verrà altresì compilato un modulo di riparazione indicante il problema/guasto segnalato e/o le attività di manutenzione richieste dal Cliente o individuate dal personale tecnico all’atto dell’accettazione. L’intervento tecnico comporterà al Cliente l’addebito dei materiali impiegati/sostituiti (quando questi non siano in garanzia), del tempo richiesto per lo svolgimento delle attività concordate e/o delle attività necessarie alla risoluzione dei problemi segnalati (ivi compresa la predisposizione di un preventivo che comporterà sempre una spesa minima di € 30,00) secondo quanto previsto dal tariffario ordinario vigente al momento dell’accettazione dei materiali e gli eventuali costi derivanti dalla fruizione di servizi particolari (copie di sicurezza dati, disinfezioni a basso livello da virus, malware, spyware, etc.) la cui esecuzione sarà preventivamente concordata con il Cliente. Il materiale oggetto dell’intervento tecnico e consegnato dal Cliente, sarà restituito completo di tutti gli accessori a corredo, salvo indicazioni diverse contenute esplicitamente nelle note di ritiro. Nel caso in cui il materiale non venga ritirato entro 30 giorni dalla data della comunicazione della riparazione, oppure dalla data di comunicazione del preventivo di riparazione e/o di impossibilità alla riparazione, ASC Services, provvederà ad applicare una tariffa giornaliera di € 10,00 (dieci/00) per ogni giorno di giacenza presso il proprio magazzino. Al raggiungimento del valore di quanto lasciato in giacenza, ASC Services acquisirà in proprietà i materiali lasciati in giacenza, salvo comunicazione scritta del Cliente a mezzo raccomandata postale che dovrà pervenire alla sede sita in Via Volta n. 25 – 18038 Sanremo (IM). ASC Services non garantisce il risultato degli interventi di riparazione/risoluzione problemi in qualsiasi caso, in particolare nei casi in cui le attrezzature e/o i software non sono stati usati in conformità alla loro destinazione e specifiche. Non è prevista garanzia sugli interveti tecnici di manutenzione, eccezion fatta per le parti di ricambio eventualmente sostituite. Eventuali segnalazioni d’anomalie sui sistemi dovranno essere manifestate entro e non oltre i 7 (sette) giorni lavorativi successivi alla chiusura dell’intervento cioè dalla data di consegna dei beni riparati, inviando comunicazione mediante fax allo 0232066937 oppure e-mail ( st@ascservices.it - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam). Non si accettano reclami o resi trascorsi i 7 gg. In ogni caso ASC Services è espressamente esonerata da ogni responsabilità ed onere per danni diretti o indiretti eventualmente subiti dal Cliente o da terzi, e comunque per il mancato o difettoso funzionamento delle apparecchiature da qualsivoglia causa esso sia determinato ASC Services non è responsabile in alcun modo di perdite di dati subite dal Cliente anche nel caso di guasti hardware anche nel periodo di garanzia del prodotto. La perdita di dati e/o programmi, anche se riveniente a seguito dell’intervento d’assistenza o riparazione, non è coperta da garanzia, nè può dar luogo a richieste di danni o rimborsi, essendo cura del Cliente effettuare una copia di backup prima della consegna del sistema.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente si impegna a comunicare alla ASC Services entro il normale orario di lavoro ( dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00 , a mezzo fax 0232066937 oppure e-mail st@ascservices.it - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam o telefono) la natura dei problemi riscontrati, descrivendo dettagliatamente le operazioni precedenti e successive compiute sugli elaboratori, nonché mettere a disposizione dei tecnici le informazioni che questi dovessero richiedere in corso di analisi dei guasti. Il Cliente sarà tenuto a mettere e tenere a disposizione dei tecnici le apparecchiature per tutto il tempo richiesto per l’intervento. E' indispensabile consegnare i sistemi in riparazione corredati dai CD originali forniti al momento dell'acquisto, inclusi quelli di licenza d’uso del software, grazie ai quali può essere ripristinata la funzionalità operativa così fornita dalla fabbrica. Il Cliente è responsabile delle copie di sicurezza dei propri dati ( vedi allegato B del D. Lgs. 30.06.03, n.196) su supporti che diano una sufficiente garanzia di qualità e di durata. E’ inoltre responsabile della buona manutenzione delle copie stesse. In nessun caso ASC Services sarà ritenuta responsabile della perdita dei dati anche se questi non potranno essere recuperati dalle copie di sicurezza in possesso del Cliente.

CONDIZIONI DI GARANZIA

I prodotti nuovi sono garantiti per 24 Mesi dalla data di acquisto franco sede ASC Services di Stefano Cutellè in via volta 25, di seguito denominata “ASC Services”. La ASC Services garantisce all’acquirente-consumatore finale che questo prodotto hardware è immune da difetti di materiali e di manodopera per un periodo di anni uno (1) (Periodo di Garanzia) che decorrerà dalla data di acquisto, qualora durante il Periodo di Garanzia il prodotto hardware risultasse difettoso, L’ ASC Services potrà a sua scelta (A) riparare il prodotto utilizzando parti di ricambio nuove o revisionate (B) sostituire il prodotto con uno nuovo o con uno costituito da componenti nuovi o usati ma utilizzabili e che sia funzionante equivalente al prodotto originale o (c) rimborsare il prezzo di acquisto del prodotto stesso, tramite un buono di acquisto di pari importo. Il prodotto sostitutivo godrà del periodo restante di garanzia del prodotto originale o del periodo di garanzia di 90 giorni, qualora quest’ ultimo sia più lungo. Quando un prodotto o una sua parte vengono sostituiti o totalmente rimborsati, essi divengono di proprietà di ASC Services. Nel secondo anno la garanzia coprirà tutti quei componenti per cui venga dimostrata l’esistenza di un vizio sin dall’acquisto. OGNI INTERVENTO NON COMPRENDE COMUNQUE IL COSTO DELLA MANODOPERA. Per tutti quei prodotti per cui il produttore fornisce una garanzia superiore ad anni uno (1) la ASC SERVICES fa da tramite con l’azienda per la riparazione del prodotto difettoso, fatte salve le spese di invio e rientro della merce difettosa. Per quanto riguarda le riparazioni, le stesse sono garantite per un periodo di 90 giorni.

RESPONSABILITA'

L’ ASC SERVICES è espressamente sollevata da ogni responsabilità per ogni danno diretto o indiretto, di ognigenere e specie derivante da un qualsiasi inadempimento, ivi inclusa la perdita di profitti, di avviamento, danni ai macchinari, costi sostenuti per il recupero, la riprogrammazione o riproduzione di programmi o dati registrati. L’ ASC SERVICES specificatamente non garantisce che la riparazione di un qualunque prodotto o la sua sostituzione sia immune dal rischio di perdita o danneggiamento di programmi, dati o altre informazioni registrate su un qualsiasi media. Pertanto è facoltà della ASC SERVICES cancellare o formattare i supporti contenuti dati o programmi, per procedere alla riparazione richiesta su prodotti in riparazione o in assistenza. La garanzia non include il recupero e la reinstallazione del software di sistema, delle applicazioni e dei dati utente; quindi è obbligo del Cliente effettuare le copie dei dati che debbono essere conservate prima di consegnare la macchina ai tecnici della ASC SERVICES. L’ ASC SERVICES non è altresi responsabile dei prodotti fuori garanzia se durante il periodo di giacenza presso i laboratori subiscono danni da calamità naturali e non ( fulmini, incendi, inondazioni, atti vandalici etc..)

DECADENZA DELLA GARANZIA

La manomissione, lo smontaggio non autorizzato, la mancata osservanza delle istruzioni per l'uso, l'impiego di una tensione diversa da quella prescritta, il montaggio di parti non originali o non conformi alle specifiche tecniche previste, guasti derivanti da un uso improprio dell'apparecchiatura, il tentativo di riparazione da parte di personale non qualificato, i guasti provocati da calamita' naturali e non (fulmini, incendi, inondazioni, atti vandalici, ecc...), le parti di consumo, le parti sottoposte a normale usura e le parti per le quali l'utilizzo supera i normali limiti di catalogo rendono nulla la garanzia. Le condizioni di garanzia verranno applicate solo e soltanto al prodotto, oggetto del malfunzionamento, accompagnato dal certificato di assistenza, debitamente compilato da parte del Cliente.

LIMITAZIONI DELLA GARANZIA

La Garanzia non prevede la sostituzione dell'apparecchio. La Garanzia non copre in alcun modo i problemi derivanti dal software installato sul personal computer ed eventuali interventi che abbiano oggetto il ripristino di programmi/sistemi operativi etc... saranno soggetti alla tariffa di assistenza vigente. La Garanzia viene fornita presso la sede della ASC SERVICES, eventuali assistenze presso la sede del Cliente saranno soggette alla tariffa di vigente.

OBBLIGHI

Gli obblighi della ASC SERVICES si limitano alla riparazione dei guasti. La riparazione e/o sostituzione di parti difettose è subordinata alla insindacabile decisione della ASC SERVICES. I costi e i rischi di trasporto, rimozione e installazione delle apparecchiature e qualsiasi altri costi direttamente od indirettamente correlati alla riparazione del prodotto, non sono coperti da garanzia.

PARTI NON COPERTE DA GARANZIA

Non sono coperti da garanzia i controlli periodici, tarature, normale manutenzione e modifiche ne la manutenzione del software installato, le parti soggette a consumo (cartuccie, toner, nastri, dischetti magnetici, supporti di masterizzazione, mouse, tastiere ecc...) e gli alimentatori, fatto salvo che risultino difettose in origine.

VALIDITA' DELLA GARANZIA

A tutti gli effetti la validità della garanzia è avallata unicamente dalla presentazione del certificato stesso, autenticato con firma in calce dal responsabile della ASC SERVICES; l'autenticità del documento sarà riconosciuta con insindacabile giudizio della ASC SERVICES.